Cerca
  • Pasqualina Tripodi

L’importanza del dire grazie

Ben ritrovati

spero stiate bene, ho ripreso a scrivere e ho voluto ricominciare dalla gratitudine. In questi periodi difficili è importante dire grazie ed avere riconoscenza, riconoscenza per la vita , per i doni che ci regala, per le persone che incrociano il nostro cammino. Vi capita di fermarvi un attimo e pensare a questo? Al fatto che la fortuna non è vincere alla lotteria ma già solo il fatto di svegliarci e cominciare un nuovo giorno, avere nuove possibilità ed essere grati per questo.




Ho voluto scrivere di questo argomento perché la vita ti sorprende sempre, anche quando tutto sembra statico ed è grazie agli eventi, alle persone e alle occasioni che nascono idee e situazioni nuove. Ma la cosa più bella, oltre a riconoscere il senso di gratitudine dentro di se è esprimerlo al mondo e agli altri



perché dire grazie scalda il cuore e crea energia positiva.

Lo so, molte volte però dire grazie è difficile ma ci sono altri modi anche non verbali. E allora basta un gesto, un pensiero fatto con il cuore, a maggior ragione in questo periodo e con l’arrivo del San Valentino. Dei fiori, dei cioccolatini, un biglietto o ancora dei prodotti agricoli e delle creazioni artigianali per dare un contributo alla nostra economia, quella fatta di piccole realtà, magari vicine a noi, che sono l’anima del nostro Paese.






in foto alcune idee Pasly, la nuova linea Romantica della collezione gemme in mais colorato.

questo non vuole assolutamente indurre al consumismo, come purtroppo siamo abituati ad ogni ricorrenza, ma semplicemente a dare un’idea se stai cercando qualcosa di diverso per un pensiero sincero, che non celebri solo l’amore in senso classico, ma ogni forma di amore e sentimento d’affetto.

Perchè nella vita è importante dire grazie e non bisogna mai rimandare.


il mio, va a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto. A quelle persone che ho incontrato o che mi hanno cercato, e che in modo o nell’altro mi hanno aiutato e fatto crescere. A tutti coloro che hanno scelto fino ad ora le mie creazioni consentendo di tenere vivo il mio sogno, una nuova visione del gioiello.

A voi e tutto quello che verrà…

Grazie

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti